Manciata di viti a portata di mano

Per avere viti e chiodi a portata di mano al momento giusto
Autore: Rogier Wolff, Delft, Paesi Bassi
Ultimamente ho montato un soffitto in gesso per un amico. Per realizzarlo si lavora tutto il tempo su una scala ed è perciò molto seccante dover continuamente scendere a cercare nuove viti. Chiaro, si potrebbe tenerle in un contenitore sulla scala, ma anche così non è sempre così semplice arrivarci.
Il trucco consiste nell'infilare un Supermagnete nel taschino. Le viti restano ben attaccate sulla parte esterna della camicia e risultano così davvero facili da afferrare.
In quel momento avevo con me solamente quattro Q-10-05-02-G. Funziona perfettamente. Ma se potessi scegliere, prenderei 1 o 2 S-20-05-N!
Se il tuo abito da lavoro ha un taschino sul petto, puoi infilarci dentro un magnete e le viti resteranno attaccate all'esterno della tasca. Se non hai un taschino, allora sono necessari due magneti. Questi devono essere posizionati su entrambi i lati della stoffa e le viti rimarranno appese al magnete esterno.
Se hai bisogno contemporaneamente di viti di diverso formato, puoi fissarle in punti diversi.
Note del team di supermagnete
  • Non mettete magneti nel taschino se avete un pacemaker!
  • Anche noi offriamo ausili magnetici pronti all'uso nel nostro gruppo Officina, tuttavia per il polso. Alcuni di questi sono collegati qui sotto con un link.

L'intero contenuto di questa pagina è protetto dal diritto d'autore.
Senza espressa autorizzazione, non è permesso copiarne il contenuto né utilizzarlo in alcun'altra forma.