Parete magnetica da spiaggia

Un po' di vacanze per la casa
Autore: Jens, Lengerich, Germania

Parete magnetica delle vacanze

"Un po' di vacanze per la casa", ecco come chiamo la nostra nuova parete magnetica: di solito in vacanza facciamo molte foto e poi mostriamo le più belle ai nostri amici. Poi, purtroppo la maggior parte delle stampe scompare in una busta. Pertanto abbiamo creato questa parete magnetica per le foto delle vacanze. Poiché i semplici magneti in plastica non erano adatti alle immagini, abbiamo deciso di trasformare il "bottino della spiaggia" in magneti decorativi.

Reperti e magneti

Per la realizzazione dei magneti decorativi abbiamo utilizzato pietre, conchiglie e pezzetti di legno. In totale abbiamo incollato 10 conchiglie pesanti con dischi magnetici spessi 2 mm e 10 conchiglie più leggere e pezzetti di legno con dischi magnetici spessi 1 mm.

Colorare la colla

Per far sì che la colla asciutta assumesse un colore più naturale, l'abbiamo mischiata con sabbia o polvere di caffè, scegliendo di volta in volta il colore più adatto al reperto.

Rondelle di legno per una maggiore praticità

Per far sì che anche i reperti piatti fossero facili da afferrare, abbiamo incollato delle piccole rondelle di legno tra i magneti e gli oggetti decorativi. Nel caso dei pezzetti di legno decorativi abbiamo trattato le rondelle per scurirle e le abbiamo fissate con la colla per il legno. Nel caso delle conchiglie abbiamo incollato le rondelle di legno con UHU MAX REPAIR.

Dimensioni delle rondelle di legno

Le rondelle di legno si possono acquistare anche al fai-da-te e nei negozi di bricolage con diversi diametri. Noi abbiamo scelto una larghezza di 15 e 20 mm perché i Supermagneti utilizzati hanno un diametro di 10 mm.

L'intero contenuto di questa pagina è protetto dal diritto d'autore.
Senza espressa autorizzazione, non è permesso copiarne il contenuto né utilizzarlo in alcun'altra forma.