Pulire bottiglia e zaino idrico

Semplice pulizia in punti difficili da raggiungere
Autore: Stefan, Herzogenaurach, Germania
Improvvisamente mi è venuta l'idea di usare i Vostri Supermagneti per pulire una bella bottiglia di aceto. Mia moglie voleva riutilizzarla, ma il collo della bottiglia era troppo sottile per uno scovolino.
Ho infilato un piccolo cilindro magnetico S-06-13-N in un piccolo pezzo di spugna e l'ho assicurato con una fascetta fermacavi. Poi ho ritagliato il piccolo fagotto in modo che riuscisse ad entrare nella stretta apertura della bottiglia e soprattutto riuscisse poi ad uscirne.
Con un PEZZO GROSSO (o con un altro magnete di simile potenza) si può muovere la spugna dall'esterno e pulire a fondo la bottiglia. A seconda del grado di sporcizia si può aggiungere dell'acqua oppure del detersivo. Inclinando il parallelepipedo si può far ruotare anche il magnete interno, in modo che appoggi sul vetro dal lato della lunghezza e non si blocchi nel collo della bottiglia.
Una volta che si è realizzata la "spugnetta magnetica", la si può utilizzare anche per pulire ad es. la sacca di uno zaino idrico. Per non danneggiarla bisognerebbe tagliare via accuratamente l'estremità della fascetta fermacavi e utilizzare all'esterno una sfera magnetica al posto del parallelepipedo.
Note del team di supermagnete:

L'intero contenuto di questa pagina è protetto dal diritto d'autore.
Senza espressa autorizzazione, non è permesso copiarne il contenuto né utilizzarlo in alcun'altra forma.