• Più di 81'000 valutazioni positive
  • Oltre 260'000 ordini all'anno

Che cosa significano le indicazioni N42, N45, N50, ecc...?

Le indicazioni N40, N42, N45, 35H, ecc... sono una misura della qualità del materiale magnetico. Possiamo leggere due informazioni da questa indicazione:
  1. La temperatura massima di esercizio del magnete
  2. La quantità di "energia magnetica" per volume contenuta nel materiale magnetico

Le lettere N, M, H, SH, UH oppure EH indicano la temperatura massima di esercizio. La maggior parte dei nostri magneti inizia con la lettera "N" e resiste quindi a temperature fino a un massimo di 80 °C. Consultate la nostra FAQ Quanto si possono scaldare i magneti? per sapere quale lettera corrisponde a quale temperatura massima di esercizio.
I numeri (per es. 40, 42, 45) corrispondono ca. al prodotto massimo di energia del magnete (in MGOe). È un indicatore della potenza di un magnete. Allo stato tecnico attuale il grado 52 corrisponde approssimativamente al più elevato prodotto massimo di energia di un magnete permanente
Le relazioni esatte fra questi valori e le proprietà fisiche di un magnete sono rappresentate nella tabella Proprietà fisiche dei magneti.

Magnetizzazione vs. dimensioni

Per 2 magneti del nostro assortimento con dimensioni e magnetizzazione diverse, la differenza di volume è quasi sempre più rilevante della differenza che deriva dalla forza di magnetizzazione. Per questo il magnete più grande sarà in genere anche il più potente, persino quando il numero che ne indica la magnetizzazione è leggermente inferiore.

Magneti al neodimio ordinati per magnetizzazione

State cercando un magnete al neodimio con delle determinate proprietà? Di seguito trovate tutti i magneti al neodimio del nostro assortimento ordinati per magnetizzazione.