• Più di 35 milioni di magneti a magazzino

FAQ - Domande e risposte

Come sono magnetizzati i vostri magneti? Dove si trovano i poli?

Indice

Forme dei magneti e direzioni di magnetizzazione

Di seguito trovate una panoramica delle diverse forme di magneti e delle direzioni di magnetizzazione. Per ogni forma, vi mostriamo le direzioni di magnetizzazione disponibili nel nostro shop online e il link ai prodotti corrispondenti.
Se non doveste trovare un magnete nella dimensione che desiderate, potete richiederci una produzione su misura. Potete compilare il modulo e spedirlo direttamente online. Vi contatteremo il prima possibile con un'offerta.

Dischi magnetici

Magnetizzazione assiale
Sui dischi al neodimio e i dischi in ferrite generalmente i poli si trovano sulla superficie circolare.
Magnetizzazione diametrale
Soltanto alcuni dei nostri dischi magnetici al neodimio sono magnetizzati diametralmente. Ecco una panoramica di tutti i dischi magnetici magnetizzati diametralmente.

Cilindri magnetici

Magnetizzazione assiale
Sui nostri cilindri magnetici al neodimio generalmente i poli si trovano sulla superficie circolare.
Magnetizzazione diametrale
Su qualche cilindro magnetico al neodimio la direzione di magnetizzazione è parallela al diametro. Qui è disponibile una panoramica di tutti cilindri magnetici magnetizzati diametralmente.

Parallelepipedi magnetici

Magnetizzazione parallela al lato 1
Solo pochissimi dei nostri parallelepipedi magneti al neodimio sono magnetizzati in direzione della lunghezza. Questo tipo di magnetizzazione è chiamata anche magnetizzazione parallela al lato 1. Questo significa che l'asse nord-sud corre parallelamente al lato 1 del parallelepipedo magnetico. Ecco una panoramica dei nostri parallelepipedi magnetici con magnetizzazione in direzione della lunghezza.
Magnetizzazione parallela al lato 2
Al momento non offriamo parallelepipedi magnetici al neodimio magnetizzati parallelamente al lato 2. Se siete interessati a questi magneti, compilate il modulo per articoli su misura, vi contatteremo per un'offerta.
Magnetizzazione parallela al lato 3
Generalmente i poli dei parallelepipedi magnetici al neodimio e dei parallelepipedi magnetici in ferrite del nostro shop online si trovano sulle superfici più grandi.

Cubi magnetici

Sui cubi magnetici al neodimio i poli si trovano su 2 superfici opposte.

Sfere magnetiche

Le sfere magnetiche al neodimio hanno 2 poli opposti, come nel globo terrestre.

Anelli magnetici

Magnetizzazione assiale
I nostri anelli magnetici al neodimio e gli anelli magnetici in ferite, se non indicato diversamente, sono magnetizzati assialmente. Questo significa che l'asse nord-sud corre parallelamente al diametro.
Magnetizzazione diametrale
Se un anello magnetico è magnetizzato diametralmente, significa che l'asse nord-sud corre parallelamente all'altezza. Qui trova una panoramica di tutti gli anelli magnetici magnetizzai diametralmente.
Magnetizzazione radiale
Non offriamo anelli magnetici con magnetizzazione radiale. Produrli è tecnicamente molto difficile e sono quindi molto cari. Di conseguenza non sono offerti da quasi nessun produttore.

Coni magnetici

Magnetizzazione assiale
Sui nostri coni magnetici al neodimio i poli si trovano sulle superfici circolari.

Magneti con base in acciaio

Magnetizzazione assiale
Dentro ai magneti con base in acciaio si trovano magneti al neodimio o in ferrite con magnetizzazione assiale. Il polo nord dei nostri magneti con base in acciaio si trova sempre sul lato "aperto", mentre il polo sud è coperto dalla base in acciaio. Varianti con magnetizzazione opposta non sono disponibili nel nostro shop. Maggiori informazioni sono disponibili nelle FAQ "Quali particolari proprietà ha un magnete con base in acciaio?".

Nastri e fogli magnetici

Nel nastro e nel foglio magnetico la direzione di magnetizzazione cambia ogni qualche millimetro di modo che i poli nord e sud formano delle strisce e si alternano in una fitta trama. Questo genera una forza di attrazione più elevata a contatto diretto con superfici ferromagnetiche.
La magnetizzazione a strisce ha conseguenze sulla possibilità di combinare il nastro magnetico, vedi la FAQ seguente: Come si possono combinare fra loro due nastri magnetici autoadesivi?.

Nastro e foglio magnetico in ferrite di stronzio

Nel nastro magnetico in ferrite di stronzio la magnetizzazione a strisce è parallela alla lunghezza del nastro. Il rivelatore di flusso magnetico appoggiato sopra la rende visibile.

Nastro e foglio magnetico al neodimio

Nel nastro magnetico al neodimio la magnetizzazione a strisce è ad angolo retto rispetto alla lunghezza del nastro.