Descrizione
Con il nastro ferroso autoadesivo (chiamato anche nastro metallico) potete portare ordine nella vita di tutti i giorni. Questo nastro flessibile vi permette di creare in un batter d'occhio un supporto adatto per i magneti – che sia in casa, in ufficio o in officina. Potete attaccarvi appunti, liste delle cose da fare, ricette, biglietti da visita, fotografie, disegni o poster usando i magneti.
Questo nastro ferroso lungo 5 m e largo 10 mm può essere tagliato nella lunghezza desiderata con una normale forbice da cucina o con un taglierino. Il montaggio è molto semplice: rimuovere la pellicola protettiva presente lato posteriore autoadesivo e premere bene il nastro ferroso sulla superficie desiderata. Non serve praticare fori! Per l'uso all'aperto o in ambienti con molta umidità dell'aria (per es. in bagno), il nastro ferroso è adatto solo limitatamente. In un ambiente umido può arrugginire e diventare quindi inutilizzabile.
Attenzione: il nastro ferroso è un sottile nastro di plastica che contiene particelle di ferro. Poiché non è completamente metallico, i magneti non possono raggiungere la stessa forza di attrazione che avrebbero su superfici completamente metalliche. Utilizzate quindi su un nastro ferroso solo piccoli magneti al neodimio. Magneti con base in acciaio e magneti al neodimio più grandi non sono adatti per questo nastro a causa del loro peso elevato.
Il nastro ferroso autoadesivo deve essere applicato su superfici adatte, ben pressato e lasciato riposare. Altrimenti si formano delle bolle d'aria e il nastro può staccarsi. A questo proposito vi consigliamo di leggere le nostre FAQ sui prodotti autoadesivi.