M-MP-1000

Vernice magnetica M

1 litro di vernice, per una superficie di 2-3 m²
Consegna immediata

Descrizione

Questa vernice magnetica di DUPLI-COLOR è un successo! Potete trasformare qualsiasi superficie in una base su cui aderiscono i magneti. Nella camera dei bambini, in cucina, nel corridoio, nella sala riunioni o a scuola, che sia la parete di una camera o una parte di essa, una porta o un mobile: una parete magnetica incorporata è quanto mai pratica.

Prima di applicare la vernice magnetica notare quanto segue: per un risultato ottimale, la superficie deve essere il più liscia possibile e completamente asciutta. Superfici molto assorbenti devono essere previamente trattate con un primer a dispersione. Le superfici lisce e verniciate, invece, devono essere levigate affinché la vernice magnetica vi aderisca bene. Prima di dipingere, mescolare accuratamente, affinché i pigmenti metallici si distribuiscano uniformemente nella vernice.

Caratteristiche della vernice magnetica DUPLI-COLOR
  • Dispersione di acrilato di alta qualità contenente ferro
  • Utilizzabile esclusivamente in ambienti interni
  • 1 litro di vernice è sufficiente per 2 mani su una superficie di 2-3 m²
  • Completamente priva di metalli pesanti nocivi per la salute
  • Dopo 6 ore è possibile trattarla con vernice a dispersione o coprirla con una leggera carta da parati
  • Il tempo di asciugatura dipende dalla temperatura ambiente, dall'umidità dell'aria e dallo spessore dello strato applicato. Generalmente la vernice è completamente asciutta dopo 2 settimane.
  • Combinabile con la vernice per lavagna bianca o la vernice per lavagna. La vernice magnetica deve asciugare almeno 2 settimane per evitare la formazione di strutture indesiderate sulla superficie.
Altre proprietà e leggere gli avvisi

Dati tecnici

ID articolo M-MP-1000
EAN 4048500120084
Colore Grigio
Resa 3 m² (due mani)
Made in Svizzera
Marca DUPLI-COLOR
Peso 2.4 kg

Accessori consigliati per questo prodotto

Caricamento in corso...
1 set  19.00  CHF/set *
1 pz.  4.50  CHF/pz. *
da 3 pz.  3.90  CHF/pz. *
da 10 pz.  3.30  CHF/pz. *
da 20 pz.  3.05  CHF/pz. *
da 40 pz.  2.80  CHF/pz. *
da 120 pz. richiedi prezzo
Disponibilità: 1'615 pz.
1 set  11.85  CHF/set *
da 3 set  10.25  CHF/set *
da 10 set  8.80  CHF/set *
da 20 set  8.05  CHF/set *
da 40 set richiedi prezzo
5 pz.  1.76  CHF/pz. *
da 15 pz.  1.54  CHF/pz. *
da 40 pz.  1.38  CHF/pz. *
da 80 pz.  1.29  CHF/pz. *
da 350 pz. richiedi prezzo
Disponibilità: 13'325 pz.
1 pz.  3.45  CHF/pz. *
da 3 pz.  3.00  CHF/pz. *
da 10 pz.  2.55  CHF/pz. *
da 20 pz.  2.35  CHF/pz. *
da 40 pz.  2.20  CHF/pz. *
da 240 pz. richiedi prezzo
Disponibilità: 8'910 pz.
5 pz.  0.79  CHF/pz. *
da 15 pz.  0.69  CHF/pz. *
da 40 pz.  0.61  CHF/pz. *
da 80 pz.  0.57  CHF/pz. *
da 700 pz. richiedi prezzo
Disponibilità: 212'505 pz.

Altre proprietà e avvisi


Click per ingrandire
Affinché i magneti aderiscano, occorre stendere almeno 2 o 3 mani di vernice magnetica. Per stenderne più di due mani, occorrerà una seconda confezione. Lasciare asciugare ogni mano per 3-4 ore. Altre istruzioni per l'utilizzo della vernice magnetica sono disponibili nella scheda tecnica (PDF in tedesco).
Attenzione: non tutti i magneti tengono sulla vernice magnetica. Nelle nostre FAQ Quali magneti utilizzare con la vernice magnetica? trovate un elenco dei magneti adatti.

Click per ingrandire
Magneti per vernice magnetica
Non tutti i magneti sono ugualmente adatti alla vernice magnetica. Ad esempio, i tradizionali magneti in ferrite praticamente non tengono affatto sulla vernice.

Molti magneti adatti sono però collegati con un link sotto "Accessori consigliati". Per maggiori informazione vi preghiamo di consultare la nostra FAQ dettagliata: Quali magneti posso usare per la vernice magnetica?
Con una striscia di nastro adesivo magnetico dal dispenser si può fissare in un attimo una cartolina o una foto sulla vernice magnetica.
Per oggetti più leggeri si può utilizzare anche il nastro magnetico autoadesivo (magari diverse strisce).
Un'altra idea interessante è l'impiego del nostro foglio magnetico autoadesivo. Sul lato autoadesivo si può facilmente incollare una foto. Poi si taglia con le forbici o una tagliatrice nella grandezza desiderata ed ecco pronta una foto o un'immagine simbolo da posizionare liberamente.

Ottimo per fiere, discussioni di casi, tavole genealogiche, pareti per dimostrazioni, ...
Quando abbiamo rinnovato il nostro ufficio, abbiamo fatto dipingere dall'imbianchino una porzione della parete di ca. 4 x 1.5 metri con la vernice magnetica. Poi abbiamo fatto risaltare cromaticamente l'intera porzione in modo discreto con una tonalità di grigio leggermente più scura.

Il risultato è un'immensa parete per i messaggi, bellissima oltre che economica.
Una cliente ha creato con la vernice magnetica questa strada verticale nella camera dei bambini. Potete trovare informazioni dettagliate nella sua descrizione del progetto.
I modellini delle auto ora possono "viaggiare" verticalmente sulla parete.

L'impiego nella camera dei bambini è privo di rischi, poiché la vernice magnetica è conforme ai requisiti della norma DIN EN 71-3 "Sicurezza dei giocattoli".
Ecco una bella combinazione di vernice magnetica e vernice per lavagna: pitturare un disco di legno 2x con la vernice magnetica, poi applicare uno strato di smalto per lavagna, fare asciugare bene. Ora, è possibile sia pitturare il disco con il gesso, sia dotarlo di magneti.
Se combinate la vernice per lavagna con la vernice magnetica non ci sono limiti alle vostre idee: usate i magneti sulla stessa superficie su cui disegnate o scrivete. La vernice per lavagna è disponibile nei colori nero e verde e copre bene la vernice magnetica grigia.
Se combinate la vernice per lavagna bianca con la vernice bianca per lavagna bianca, non ci sono limiti alle vostre idee: usate i magneti sulla stessa superficie su cui disegnate o scrivete. La vernice per lavagna bianca nella variante "bianco" copre bene la vernice magnetica grigia (risultato come nella foto).
Il video mostra una combinazione riuscita di vernice magnetica e vernice bianca per lavagna bianca: una parete scrivibile e lavabile, su cui aderiscono anche i magneti.

Attenzione: diversamente da quanto indicato nel video, si deve far asciugare la vernice magnetica per 2 settimane prima di coprirla con la vernice per lavagna! In questo modo si evita la formazione di strutture irregolari.
In alto